A- A+
Notizie dalle Aziende
La nuova sfida per l’industria cosmetica è conquistare i giovani adulti

Sui Millennials si è detto e scritto di tutto e di più: le etichette che si sono visti affibbiare in questi anni sono molteplici. Eppure, oggi si guarda a loro per una nuova ricostruzione: sono loro, i giovani adulti tra i 25 e i 40 anni, che dovranno ripensare il nostro mondo.

Il mondo dei millennials è quanto mai sfaccettato. In Cina, ad esempio, i millennials guidano lo sviluppo economico del paese, grazie anche ad una maggiore ricchezza economica rispetto alle generazioni precedenti, ma nei mercati più consolidati, come ad esempio in Europa, l’età media più alta della popolazione è un elemento che ben rappresenta il minor impatto dei millennials nella crescita del loro paese. Un disequilibrio che limita l’innovazione tecnologica e la flessibilità delle economie più statiche.

Costretti ad affrontare una seconda crisi mondiale dopo quella dei primi anni 2000, i millennials di tutto il mondo sono obbligati a ripensare ai valori essenziali della vita: sicurezza, salute, stabilità prendono il posto dei sogni adolescenziali. Dai brand pretendono lo stesso approccio essenziale e pragmatico. Anche la beauty routine diventa un momento imprescindibile della realtà, una risposta alle necessità della vita di tutti i giorni. Possono cambiare le modalità e gli strumenti scelti tra gli under-30 e gli over-35, ma è comune la ricerca di esperienze reali, abbandonando vuoti ritornelli pubblicitari. Seguono marchi immersi nella loro stessa quotidianità, per condividere difficoltà e trovare soluzioni essenziali, sia per il benessere e la cura di sé, sia per ritrovare l’armonia e l’equilibrio con gli altri.

Clicca qui per scoprire le soluzioni proposte dalle aziende del network di Cosmoprof Worldwide Bologna

Commenti
    Tags:
    la nuova sfida per l’industria cosmetica è conquistare i giovani adulti
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Miriam Leone, doccia bollente L'attrice si leva i vestiti. Foto

    Tatangelo, Belen... Gallery vip

    Miriam Leone, doccia bollente
    L'attrice si leva i vestiti. Foto


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Arrivano le nuove Alpine A110 Trackside!

    Arrivano le nuove Alpine A110 Trackside!

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.