Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Lidl Italia continua a sostenere la Fondazione Umberto Veronesi

Lidl Italia rinnova anche quest’anno la campagna a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi

Lidl Italia, catena leader della GDO con 700 store in Italia, da anni si impegna per promuovere corretti stili di vita e ritiene doveroso offrire il proprio contributo a sostegno della ricerca sul tema. Per questo, ha scelto di rinnovare anche quest’anno la campagna a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi. Quest’ultima, nata nel 2003 su iniziativa del Professor Umberto Veronesi, si occupa di sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza attraverso l’erogazione di finanziamenti per ricercatori qualificati e meritevoli, impegnati nel campo dell’oncologia e nel campo della prevenzione e stili di vita. 

Con l’avvicinarsi della stagione estiva, è importante moderare l’esposizione al sole e utilizzare con costanza un’adeguata protezione solare. I raggi ultravioletti possono, infatti, causare seri danni alla cute e portare anche alla nascita di tumori, alcuni dei quali sono ancora oggi molto difficili da curare. Per questo, a partire da lunedì 6 giugno, Lidl Italia sosterrà la ricerca scientifica sul tema donando a favore di Fondazione Umberto Veronesi 0,50€ per ogni solare “Cien Sun” acquistato. L’iniziativa riguarderà la vendita dei solari per bambini con FP 50+ e quelli della nuova linea sostenibile “Love Your Planet”. Attraverso questa campagna, l’Insegna contribuirà a finanziare le borse di ricerca post-dottorato che verranno consegnate nel 2023 nei campi dell’oncologia e della prevenzione.  

La scelta di rinnovare la partnership con Fondazione Umberto Veronesi, dando l’opportunità a medici e ricercatori di dedicare il proprio talento al servizio della comunità, avviene in un anno molto significativo per Lidl, che nel 2022 celebra trenta anni in Italia. Tre decenni durante i quali l’Azienda ha compiuto una profonda evoluzione promuovendo una sempre maggiore sostenibilità del proprio operato.

“Dopo il successo dello scorso anno, siamo orgogliosi di essere nuovamente al fianco di Fondazione Umberto Veronesi per questa campagna. Si tratta di un impegno concreto a favore della ricerca e per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione. Siamo sicuri che la campagna avrà un riscontro positivo: lo scorso anno grazie al supporto dei nostri clienti abbiamo donato oltre 60.000 euro che sono serviti a finanziare il lavoro della dottoressa Letizia Granieri e del dottor Valerio Ciccone e le loro ricerche per i pazienti affetti da melanoma" ha dichiarato Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione e CSR di Lidl Italia.

Il 12 maggio scorso, infatti, l’Insegna ha partecipato all’annuale cerimonia di Fondazione Umberto Veronesi dedicata ai finanziamenti alla ricerca scientifica. In tale occasione, sono stati premiati 138 medici e ricercatori che hanno ottenuto questo riconoscimento per la qualità delle proprie ricerche e per il contributo che possono offrire nello sviluppo di cure sempre più efficaci e innovative.  

"Ogni anno Fondazione, attraverso un bando pubblico, seleziona i migliori scienziati e i migliori progetti con l'obiettivo di sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza a beneficio dei pazienti di oggi e di domani. Grazie al prezioso e rinnovato sostegno di Lidl Italia potremo continuare a finanziare la ricerca sui tumori della pelle con l'obiettivo di sviluppare sia nuove terapie sempre più efficaci sia metodi di indagine diagnostica all'avanguardia. Il tutto in un'ottica di personalizzazione delle terapie e della diagnosi precoce" ha affermato Monica Ramaioli, Direttore Generale di Fondazione Umberto Veronesi, commentando l’importante collaborazione con l’Azienda. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    lidl italia 2022lidl italia alessia bonifazilidl italia cien sunlidl italia sostiene veronesilidl italia tumori pelle




    Gli Scatti d’Affari

    Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

    Gli Scatti d’Affari

    Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

    Gli Scatti d’Affari

    Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

    Gli Scatti d’Affari

    Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

    Gli Scatti d’Affari

    MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

    Gli Scatti d’Affari

    Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

    Gli Scatti d’Affari

    Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

    Gli Scatti d’Affari

    Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

    Gli Scatti d’Affari

    Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

    Gli Scatti d’Affari

    IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.