Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
PostePay racconta l'innovazione "cashless" al Salone dei Pagamenti

PostePay partecipa al Salone dei Pagamenti 2022: incontri, workshop e uno stand dedicato ai nuovi servizi

PostePay è presente alla settima edizione del Salone dei Pagamenti, il convegno ospitato da Mico-Milano Congressi in programma dal 23 al 25 novembre. L'evento, che ha l'obiettivo di promuovere un dialogo avvincente tra i più grandi leader del mondo bancario, si trasforma nella perfetta occasione per mostrare al pubblico l'impegno di PostePay verso la digitalizzazione e l'ottimizzazione tecnologica dei propri servizi, promuovendo una società più smart e cashless. Nel corso del Salone, Poste e PostePay saranno protagoniste di incontri e workshop, presenti anche al proprio stand espositivo dedicato alle ultime novità commerciali. Le due introduzioni più recenti, su cui PostePay si concentra maggiormente, corrispondono al Wallet Postepay Digital e al Soft Pos.

Tutti i visitatori in arrivo al Salone dei Pagamenti hanno la possibilità di testare con mano prodotti e servizi PostePay, così da comprendere la vera natura dell'innovazione proposta. É possibile ricevere in dotazione momentanea uno smartphone con il Digital Wallet Postepay, attraverso cui acquistare un gadget all’interno dello stand, il tutto sfruttando le modalità di pagamento Codice oppure attraverso il Soft POS.

Allo stesso modo, il visitatore può navigare su un sito e-commerce di una fittizia agenzia di viaggi e, grazie allo smartphone fornito, acquistare un viaggio per una destinazione europea, provando così l’esperienza di un pagamento in contrassegno alla ricezione di un pacco SDA utilizzando lo smartphone. Infine, è possibile utilizzare lo smartphone per simulare il trasferimento di denaro in tempo reale tra due Digital Wallet Postepay.

Il 24 novembre, Flavio Mastrangelo, responsabile acquiring e loyalty Postepay, sarà tra i relatori dell’incontro “L’evoluzione dell’e-commerce, oltre il buy-now-pay-later”, in programma dalle 12 alle 13. É poi previsto un ultimo incontro con gli esperti di PostePay, giovedì 24 dalle 15.30 alle 17, quando Simona David, responsabile delle iniziative progettuali, interverrà nel panel “Oltre l’Omnicanalità”.

L'intervista di affaritaliani.it a Marco Siracusano, Amministratore Delegato di PostePay

 

 

La pandemia ha inevitabilmente influenzato il comportamento d’acquisto della popolazione, portando cambiamenti significativi nel modo di approcciarsi al settore dei pagamenti digitali e ai loro principali vantaggi. A tal proposito Marco Siracusano, Amministratore Delegato PostePay, ha dichiarato: “Il comportamento d’acquisto dei nostri clienti ha subito una forte spinta verso il mondo dell’e-commerce. PostePay vanta la leadership nelle transazioni e-commerce in Italia fatte con carte, corrispondente a oltre il 30% delle quote di mercato. É cambiato molto anche l'approccio al pagamento tramite carta".

"Negli anni, abbiamo emesso oltre trenta milioni di carte, e i nostri clienti si sono adattati all'utilizzo quotidiano della tecnologia contactless. Il mondo della pandemia ha spinto affinché avvenisse una trasformazione da cash a pagamenti con carta, e da carta fino ai più moderni pagamenti digitali, in coincidenza con la crescita dell’e-commerce. La frequenza d’uso dei micro-pagamenti ha allargato enormemente le abitudini e le preferenze dei clienti italiani verso Postepay", continua Siracusano

Le innovazioni portate avanti da Postepay nell'ambito dei pagamenti digitali dimostrano l'impegno dell'azienda e l'attenzione verso i propri consumatori. Come riportato da Marco Siracusano, Amministratore Delegato PostePay: "L'obiettivo è quello di innovare sempre di più l’ecosistema Postepay, fatto di punti di contatto fisici come gli uffici postali, e di punti di contatto digitali come il web e le app. Grazie alle recenti introduzioni, abbiamo messo al servizio dell’ecosistema di Postepay una rete ampia e variegata come quella gestita dai tabaccai PUNTOLIS".   

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo: conclusa la nona tappa di ‘Imprese Vincenti’

Gli Scatti d’Affari

ASPI e Automobile Club celebrano il centenario dell'A8 Milano - Varese

Gli Scatti d’Affari

AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

Gli Scatti d’Affari

Festival della Comunicazione di Camogli: dedicato all’economia e alle imprese

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna è partner di MITO SettembreMusica 2024

Gli Scatti d’Affari

Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

Gli Scatti d’Affari

TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

Gli Scatti d’Affari

Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

Gli Scatti d’Affari

PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

Gli Scatti d’Affari

Consorzio Bolghieri e Bolghieri Sassicaia DOC: celebrato il 30° anniversario

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


motori
Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.