Economia
Vlahovic oltre al calcio pensa al business: nuovo investimento nel settore immobiliare. Quanto ha pagato
Acquisito il 25% della Firenze Luxury Real Estate

Vlahovic oltre al calcio pensa al business
A visitarla sono stati protagonisti del calcio come Filippo Inzaghi e Christian “Bobo” Vieri e ministri come Giancarlo Giorgetti ma oggi la Nigro & C. Costruzioni di Prato, importante azienda guidata da Giovanni Nigro che fra l’altro è stata general contractor del Viola Park (il parco sportivo della Fiorentina), ha trovato anche una stella del pallone come socio che risponde al nome di Dusan Vlahovic, l’attaccante della Juventus che secondo Nicolò Fagioli provò a versargli 100mila euro per coprire i suoi debiti accumulati nel giro di scommesse online illegali.
Qualche settimana fa, infatti, a Prato davanti al notaio Giovanni Barni si sono presentati lo stesso Nigro quale amministratore unico della sua Trastulera srl assieme al calciatore bianconero. I due hanno registrato un atto di cessione quote col quale la società di Barni ha venduto a Vlahovic il 25% della Firenze Luxury Real Estate (FLRE) di cui socio della prima ora con una quota analoga è Giacomo Bonaventura, ex calciatore di Atalanta, Fiorentina (come lo stesso Vlahovic) e Milan e che oggi milita nella squadra saudita dell’Al-Shabab.
La FLRE si occupa di realizzazione di edifici, ristrutturazioni e compravendite immobiliari, che svilupperà presumibilmente nel capoluogo toscano. Vlahovic ha pagato la quota al nominale (2mila 500 euro), Barni è rimasto con una quota analoga mentre il restante 25% è di Leonardo Cecchi.
La classifica Cerved pose la Nigro & C. Costruzioni nella top ten perché nel periodo analizzato dal 2015 al 2020 fu fra le aziende italiane di costruzioni cresciute di più e in modo costante, secondo l’analisi dei bilanci depositati. Nel 2023 la società di Barni ha realizzato ricavi per oltre 45 milioni con un utile di circa 700mila euro.