Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Prénatal: lanciato il progetto Generazione G a sostegno della genitorialità

Prénatal presenta "Generazione G": focus sulla crescita demografica e sul supporto alla genitorialità 

Prénatal lancia il progetto “Generazione G” (Generazione Genitori): l'obiettivo è affrontare il problema della discesa demografica che caratterizza l’Italia. Gli indicatori demografici 2023 riportati dall'Istat rilevano un calo importante della popolazione, con la natalità ai minimi storici. A tal proposito, Eugenia Roccella, Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, presente oggi alla presentazione di "Generazione G", ha commentato: “L’uomo è sempre una risorsa, senza il tasso di sostituzione i rischi iniziano ad essere preoccupanti a livello di welfar, pensioni e non solo, anche a livello di sostenibilità; pensiamo ad esempio allo spopolamento delle aree interne. Dunque, è importante che il tema sia all’ordine del giorno”. La Ministra Roccella ha sottolineato l'importanza del progetto che, assicurando un’effettiva unione tra pubblico e privato, contribuirà alla costruzione dell'Italia del futuro. 

Il progetto nasce dalla collaborazione con Moige - Movimento Italiano Genitori, ed altri operatori impegnati nel settore dell’infanzia da molteplici anni, con l’obiettivo di creare interazioni sempre più vaste e allargare ulteriormente la rete di supporto. Presenti in sede di presentazione, in rappresentanza delle aziende che hanno aderito al progetto, insieme ad Alberto Rivolta, CEO di Prénatal e Antonio Affinita, Direttore Generale di Moige, anche Giovanni Clementoni, CEO di Clementoni e Nicola Zotta, CEO di Artsana Group

Alberto Rivolta, CEO di Prénatal, ha dichiarato: “L'Italia sta affrontando una crisi demografica senza precedenti, con ripercussioni significative sulla nostra società, sull’economia e sulle prospettive future del Paese. In occasione del sessantesimo anniversario di Prénatal abbiamo quindi deciso di assumere un ruolo attivo che possa generare sensibilizzazione corale su questo tema, con un impatto immediato e benefici tangibili sulle famiglie su tutto il territorio italiano, con un approccio di welfare di prossimità. Per raggiungere questo obiettivo credo sia fondamentale fare sistema tra istituzioni e imprese, per questo sono lieto di avviare la prima fase del progetto alla presenza del Ministero per la Famiglia la Natalità e le Pari Opportunità, in collaborazione con il Moige e le prime aziende partner che hanno deciso di supportare Generazione G con il fine ambizioso di generare un cambiamento socioculturale”.

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

Nespresso, presentata la nuova collezione colorata da Pantone

Gli Scatti d’Affari

Polo Logistica FS, Baraclit e Gruppo Grendi insieme per un trasporto integrato

Gli Scatti d’Affari

Sisal: presentato il Bilancio di Sostenibilità 2023

Gli Scatti d’Affari

GSR, Senstation Summer: inaugurato il villaggio sportivo nel centro di Milano

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS presenta il Frecciarossa per i 160 anni della Croce Rossa Italiana

Gli Scatti d’Affari

L’Oréal, volge al termine la XXII edizione italiana di 'For Women in Science'

Gli Scatti d’Affari

Fincantieri è contro la violenza di genere con il progetto Respect For Future

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber protagonista al ACM Sigmetrics: AI per una rete FTTH efficiente

Gli Scatti d’Affari

SEA e COSTIM presentano ‘LAD’: il nuovo quartiere all’idroscalo aperto a tutti

Gli Scatti d’Affari

Ferrero lancia il nuovo gelato al gusto Nutella

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Annalisa e Tananai in versione Bonnie e Clyde. Video

Arriva Storie Brevi

Annalisa e Tananai in versione Bonnie e Clyde. Video


motori
Mercedes-Benz amplia la gamma Small Van con EQT ed eCitan

Mercedes-Benz amplia la gamma Small Van con EQT ed eCitan

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.