Sky, acquisiti i diritti del Guinness Men’s Six Nations e del Nations Championship del 2026 - Affaritaliani.it

Corporate - Il giornale delle imprese

 
Ultimo aggiornamento: 15:06

Sky, acquisiti i diritti del Guinness Men’s Six Nations e del Nations Championship del 2026

Nella casa dello sport di Sky le sfide tra le più grandi nazionali del rugby: il tradizionale torneo che vede di fronte le 6 grandi europee e la nuova competizione con 12 top team mondiali

di Redazione Corporate

Sky acquisisce i diritti di trasmissione di due grandi tornei di rugby per il 2026: il “Guinness Men’s Six ations” e il “Nations Championship”

La Casa dello Sport si prepara a una nuova stagione ricca di grandi emozioni, con il rugby ancora protagonista: Sky ha infatti acquisito i diritti in esclusiva per trasmettere il Guinness Men’s Six Nations e il Nations Championship del 2026. L’edizione 2026 del Guinness Men’s Six Nations, uno dei tornei più prestigiosi a livello mondiale, prenderà il via nel weekend tra il 5 e il 7 febbraio. La prima giornata inaugurerà la 132esima edizione del torneo, che vedrà l’Italia in campo per il ventisettesimo anno consecutivo insieme a Inghilterra, Scozia, Irlanda, Galles e Francia. Il torneo si concluderà sabato 14 marzo, mentre sempre nel 2026 sono attesi anche il Guinness Men’s U20 Six Nations e il Guinness Women’s Six Nations.

A partire dall’estate 2026, Sky seguirà anche il Nations Championship, la nuova competizione che unirà i tradizionali test match estivi e autunnali. Vi prenderanno parte le sei squadre del Guinness Men’s Six Nations, le quattro del The Rugby Championships (Argentina, Australia, Nuova Zelanda e Sudafrica), oltre a Giappone e Fiji. I primi tre round si svolgeranno tra il 4 e il 18 luglio 2026, con l’Italia impegnata contro Giappone, Nuova Zelanda e Australia, mentre i round dal 4 al 6 si giocheranno dal 6 al 21 novembre 2026, con l’Italia di fronte a Sudafrica, Argentina e Fiji. Il torneo si chiuderà con il Weekend Finale del 27-29 novembre 2026.

Questi due importanti tornei arricchiscono ulteriormente l’offerta rugbistica della Casa dello Sport, affiancandosi alle sfide tra le franchigie internazionali dell’United Rugby Championship e al meglio del rugby francese del Top 14, il tutto con la grande copertura editoriale garantita dalla squadra di Sky Sport.