A- A+
Economia
Nutella Biscuits boom, alla Ferrero di Balvano turni anche sabato e domenica

Nutella Biscuits boom, alla Ferrero di Balvano turni anche sabato e domenica

Lo stabilimento Ferrero di Balvano (in Basilicata) dove vengono prodotti i Nutella Biscuits a ciclo continuo. A partire dal mese di febbraio gli attuali 15 turni diventeranno 21: tre turni di lavoro per tutta la settimana, sabato e domeniche compresi. La possibilità di arrivare al ciclo continuo era prevista dagli accordi sindacali. Balvano è l’unico stabilimento a produrre i biscotti alla Nutella che vengono venduti in molti paesi de mondo.

La grande richiesta porta all'incremento della produzione dopo lo stop natalizio previsto come tutti gli anni (dal 20 dicembre fino al 6 gennaio). Il blocco è legato alle tradizioni e permette di operare delle manutenzioni.

I Nutella Biscuits sono stati un grandissimo successo: 92 milioni di biscotti (4 milioni e 173 mila confezioni) sono stati venduti nel primo mese in Italia. La Ferrero ha investito 120 milioni sullo stabilimento di Balvano, con circa 150 nuove assunzioni (tutti under 35 con contratti a tempo determinato che in alcuni casi arrivano a nove mesi). 

 

Commenti
    Tags:
    nutella biscuitsnutella biscuits ferreronutella biscuits balvanobalvano




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.