A- A+
Economia
Orcel vince in appello con Santander. La banca gli deve versare 43,5 mln
Il ceo di Unicredit Andrea Orcel

Santander dovrà risarcire Orcel con 43,5 milioni

Andrea Orcel dovrà essere risarcito da Banco Santander. Il tribunale di Madrid riconosce al banchiere un risarcimento da 43,5 milioni anche nel secondo processo. Si tratta di una cifra più bassa della prima perché i danni morali sono stati quantificati in 2 (e non 10) milioni. A riportare la notizia è Reuters. Quattro anni fa, la banca spagnola aveva offerto a Orcel il ruolo di ceo, salvo poi ritirarsi poco prima della firma. Secondo il manager si trattava di un contratto vincolante, mentre per il cda della banca, presieduto da Ana Botin, solo di una normale dialettica lavorativa. Il tribunale iberico ha dato ragione al ceo di Unicredit, ma Santander ha già annunciato che farà ricorso alla Corte Suprema della Spagna. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea orcelsantanderunicredit





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."


motori
Nissan X-Trail, arriva la nuova versione N-Treck

Nissan X-Trail, arriva la nuova versione N-Treck

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.