A- A+
Economia
Prada, conti da record: ricavi su del 22%. Ma Bertelli: "Panorama incerto"

Prada, conti da record: ricavi in crescita del 22% a 1,9 miliardi

Prada archivia il primo semestre del 2022 con ricavi pari a 1,9 miliardi di euro, in crescita del 22% rispetto al primo semestre 2021, un gross margin del 77,7% rispetto al 74,3% dello stesso periodo 2021 e un adjusted Ebit margin del 17,4%, rispetto all'11,1% del 2021. L'utile operativo ammonta a 305 milioni, rispetto ai 166 milioni dello stesso periodo nel 2021, mentre l'utile netto sale a 188 milioni dai 97 milioni del primo semestre 2021. "I risultati di luglio rimangono molto positivi, ma il panorama politico ed economico internazionale è decisamente incerto e ci induce a essere cauti. Tuttavia continuiamo ad eseguire la nostra strategia con sicurezza, per sfruttare appieno il potenziale dei nostri marchi. Siamo fiduciosi di raggiungere gli obiettivi finanziari e operativi di medio termine che ci siamo prefissati". Lo ha detto l'amministratore delegato di Prada, Patrizio Bertelli, commentando i risultati del Gruppo relativi al primo semestre 2022.

Nei primi sei mesi dell'anno, il gruppo Prada è cresciuto sia in termini di ricavi, sia di margini, continuando a investire in creatività, know-how industriale e innovazione di prodotto, con una prospettiva di sviluppo di lungo periodo: "La sostenibilità -spiega Bertelli- è al centro di tutte le nostre attività; vogliamo che le nostre scelte siano coerenti con la nostra identità e ci consentano di attrarre e ispirare i consumatori". "Grazie alla nostra presenza globale e distribuzione geografica delle vendite, abbiamo più che compensato l’impatto derivante dai lockdown in Cina e dalle sanzioni alla Russia, dove il Gruppo continua a supportare il proprio personale nonostante la chiusura dei negozi". Lo ha detto l'amministratore delegato di Prada, Patrizio Bertelli, commentando i risultati del Gruppo relativi al primo semestre 2022.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    prada




    
    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato


    motori
    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.