A- A+
Economia
Puma, Kearing vende un altro 5,9% e incassa 655,6 milioni
François-Henri Pinault con la moglie Salma Hayek

François-Henri Pinault prosegue nella sua dismissione della quota in Puma per concentrare il business di Kearing nel lusso, strategia annunciata lo scorso anno. Così il colosso transalpino ha annunciato il lancio di una vendita di un blocco di circa 8,8 milioni di azioni, pari a circa il 5,9% del capitale, come parte di un collocamento con investitori qualificati, della storica società tedesca di abbigliamento sportivo. 

Al termine della vendita delle azioni, Kering deterrà il 9,8% del capitale del gruppo quotata alla Borsa di Francoforte dove verrà negoziato un flottante che raggiungerà circa il 61,7% del totale. Le azioni di Puma sono state cedute al prezzo di 74,5 euro, consentendo un incasso di circa 655,6 milioni di euro. Ricavato che, è spiegato in una nota dell'azienda francese, "verrà utilizzato per i bisogni del gruppo e per rafforzarne la struttura finanziaria".

Kering aveva varato la scissione di Puma nel maggio 2018 attraverso la distribuzione ai propri azionisti del 70% del capitale. Ne aveva conservato una quota pari al 16% circa del capitale, che oggi quindi si sta ulteriormente assottigliando. Il gruppo di Pinault si è impegnato a non vendere ancora azioni per un periodo di 90 giorni dal giorno del settlement dell'operazione di private placement, previsto l'8 ottobre. 

Commenti
    Tags:
    pumavendita quota puma kearing




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.