A- A+
Economia
Tim, torna l'ipotesi Terna per la rete: prima gli investimenti e poi la Borsa

Tim, la partita per la rete potrebbe coinvolgere altri due soggetti: ecco quali 

Spuntano nuovi dettagli nella grande partita che vede coinvolta la rete di Telecom Italia. Tim sarebbe infatti pronta a riaccogliere in campo una vecchia proposta, la quale potrebbe essere "funzionale a quell’offerta congiunta tra soggetti di mercato e soggetti a controllo pubblico auspicata dal governo Meloni”. Secondo quanto scrive il Sole 24 Ore il piano di Kkr per la rete Tim potrebbe coinvolgere altri due soggetti tra i futuri soci della NetXo.

Il primo sarebbe appunto la stessa Tim, attualmente azionista di controllo con il 100% della Rete; la seconda invece una società di espressione del pubblico come F2i o Cdp. L'obiettivo sarebbe quello di ottenere un modello simile a quello di Terna: secondo quanto scrive il Sole 24 Ore dal piano di ammodernamento della rete da parte degli americani l'obiettivo sarebbe quello di cedere l'infrastruttura al mercato tramite Ipo e allo stesso governo, che diventerebbe azionista di riferimento della nuova rete. L'ipotesi che sta circolando in questi giorni arriva dopo le bocciature del 4 maggio per cui le proposte di 21 miliardi (+2 di earn out) di Kkr e i 19,3 di Cdp-Macquarie sono state ritenute insufficienti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
borsaternatim





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.