A- A+
Economia
Saipem chiude l'acquisizione dell'eolico flottante di Naval Energies

Saipem e Naval hanno completato l'operazione annunciata lo scorso 4 giugno. In quella data la sigla dell' accordo per l'acquisizione delle attività nel settore dell'energia eolica flottante di Naval Energies, società controllata da Naval Group. Saipem ha chiuso ora l'acquisizione delle attività nel settore dell'energia eolica flottante relative al know-how ingegneristico delle unità flottanti e i relativi diritti di proprietà intellettuale. Ha inoltre integrato nella propria organizzazione un team dedicato di Naval Energies con competenze di modellizzazione e simulazione, ampliando  il proprio portafoglio di tecnologie e consolidando la propria posizione nel mercato delle rinnovabili offshore. Innovazione e sostenibilità per il gruppo rappresentano la chiave di volta per raggiungere la neutralità climatica entro il 2050. Saipem si conferma partner strategico per il net Zero. 

Commenti
    Tags:
    saipemnaval energieseolico flottante




    
    in evidenza
    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.