A- A+
Economia
Saipem: emergenza CoronaVirus, 2.196 dipendenti in smart working

Emergenza CoronaVirus: Saipem riduce al minimo la presenza fisica dei propri dipendenti. Smart working per 2.196 dipendenti con sede di lavoro a San Donato Milanese e a Marghera. 

Saipem desidera innanzitutto rivolgere un caloroso ringraziamento alle autorità nazionali e locali sia per gli sforzi che stanno producendo nel fronteggiare i casi accertati di CoronaVirus (Covid-19) riscontrati sul territorio italiano e, in particolare, in Lombardia e in Veneto, sia per la tempestività e la trasparenza delle relative informazioni.

L’azienda, come comunicato in precedenza, di concerto con le parti sociali si è immediatamente attivata per garantire la massima sicurezza psico-fisica dei propri dipendenti, clienti e fornitori, in ottemperanza alle prime indicazioni del Ministero della Salute e delle Regioni coinvolte. Sin da venerdì 21 febbraio tutti i dipendenti con domicilio o residenza nei Comuni individuati dalle Regioni coinvolte nelle zone di focolaio del contagio sono stati invitati a rimanere presso le loro abitazioni.

Saipem, da sempre attenta al benessere delle proprie persone che rappresentano un inestimabile patrimonio di competenze e conoscenze, attraverso la struttura interna Salute e Medicina del Lavoro è in contatto costante e diretto con tali colleghi per fornire loro indicazioni tempestive e la migliore assistenza possibile.

Nella logica di minimizzare ulteriormente i rischi socio-sanitari collettivi, Saipem comunica di aver deciso di ridurre al minimo la presenza fisica dei propri dipendenti e, per effetto di ciò, da questa sera, 2.196 colleghi con sede di lavoro a San Donato Milanese e a Marghera potranno rimanere a casa svolgendo le proprie attività da remoto (smart working).

Data la particolare natura delle attività di gestione dei suoi progetti per grandi clienti svolte dall’azienda in tutto il Mondo, al fine di garantire adeguata e inalterata la continuità del business, si rende comunque necessario, per il momento, il mantenimento di un presidio presso le su indicate sedi.

Commenti
    Tags:
    saipemcoronavirussaipem smart workingsmart working coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus aziendecoronavirus italia




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    MediaTech

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.