A- A+
Economia
Saipem, primo posto in ambito ESG della classifica di Refinitiv

Saipem al primo posto in ambito ESG tra le aziende del settore nella classifica di Refinitiv

Con un punteggio ESG (Environment, Social e Governance) di 91 su 100, Saipem è al primo posto nel proprio settore di riferimento nella classifica realizzata da Refinitiv, fornitore globale di dati e infrastrutture dei mercati finanziari. La valutazione è stata effettuata analizzando gli impegni e le prestazioni ESG delle aziende su 10 temi principali (tra cui emissioni, innovazione dei prodotti ambientali, diritti umani, azionisti, ecc.) sulla base di dati pubblicamente disponibili in modo da misurare in modo trasparente e obiettivo la performance di un'azienda.
 
Il punteggio ottenuto da Saipem rappresenta "un'eccellente performance ESG relativa e un alto grado di trasparenza nella comunicazione pubblica dei dati ESG rilevanti", come afferma la stessa Refinitiv sul proprio sito.
 
Questa valutazione è il risultato della forte attenzione di Saipem alla sostenibilità e si aggiunge ai già importanti e costanti riconoscimenti ottenuti negli anni, come l'inclusione nel Dow Jones Sustainability Index come leader di settore e nella conferma negli indici FTSE4Good da oltre 10 anni.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    saipem classifica refinitivsaipem primo posto esgsaipem dati performancesaipem sostenibilitàsaipem notizie 2021
    i più visti
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

    Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.