Salini Impregilo costruirà un centro commerciale da 300 milioni in Arabia - Affaritaliani.it

Economia

Salini Impregilo costruirà un centro commerciale da 300 milioni in Arabia

Commissionato da Al Khozama management company

Nuovo appalto per Salini Impregilo in Arabia Saudita. Il colosso delle costruzioni italiano guidato da Pietro Salini si è aggiudicato un nuovo contratto da 300 milioni di dollari nella penisola arabica dove nei primi mesi del 2017 ha già raccolto un portafoglio ordini per 1,7 miliardi di dollari. 

Il progetto Al Faisaliah District Redevelopment e' commissionato da Al Khozama Management Company, societa' attiva nello sviluppo e nella gestione di immobili commerciali di lusso, ospitalita' e di vendita al dettaglio nel Paese. Lo comunica la societa' in una nota.

Sono previsti prima di tutto lavori per 53 milioni di dollari per il rinnovamento di Al Faisaliah Mall, sede di importanti marchi di design, e la demolizione degli edifici adiacenti Seyaniah, al fine di ampliare il Mall. Il contratto fa parte degli 1,7 miliardi di euro di aggiudicazioni dei primi mesi del 2017 di Salini Impregilo già comunicati al mercato in occasione della presentazione dei risultati preliminari del 2016.

Il gruppo e' presente in Arabia Saudita con diversi progetti. E' attualmente impegnato nella realizzazione della linea piu' lunga della metro di Riyadh (42 chilometri).