A- A+
Economia
Sanità, manovra da 2 miliardi: nuovi farmaci, vaccini e posti di lavoro
Sanità: manovra da 2 miliardi

Manovra sanità: 2 miliardi di euro in più da destinare a nuovi farmaci, nuovi vaccini e alla stabilizzazione dei giovani medici.


Manovra Sanità, 2 miliardi di euro in più: parla Matteo Renzi a Radio 105 

 

Abbiamo aumentato di 2 miliardi le risorse, ma non è solo una misura burocratica. Noi abbiamo iniziato con Consip a fare i famosi costi standard, ci sono soldi per i nuovi farmaci, per curare ad esempio l'epatite C, sui farmaci oncologici e, lo dico da padre e sono sicuro che ci saranno polemiche, anche sui vaccini. In più stabilizziamo i giovani medici"

E aggiunge Renzi sulla manovra sanità:

"La manovra sulla sanità non è risolutiva, perché' non credo alle bacchette magiche, ma ora si restituisce qualcosa ai cittadini, mentre prima i politici mettevano soldi nei portafogli degli italiani per portargli via l'intero portafogli". 

 

Sanità, manovra da 2 miliardi di euro: parla Emlia Grazia De Biasi, Presidente della Commissione Sanità del Senato

 

I 2 miliardi di crescita del fondo sanitario nazionale sono una buonissima notizia e dimostrano la volontà del Governo di accompagnare la sostenibilità del Ssn e il suo universalismo. Particolarmente significativa è la finalizzazione per i farmaci oncologici e innovativi e i farmaci contro l'Epatite C. Ma, a mio giudizio, la novità più rilevante riguarda il personale sanitario con la previsione di una sua stabilizzazione e di nuove assunzioni. A questo mi auguro si accompagni anche il rinnovo dei contratti.”

Tags:
manovra sanitàsanità 2 miliardi manovra





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.