A- A+
Economia
Sarà vero che la Banca Centrale Europea si sposta in Lussemburgo?

Apparso oggi sul sito di "Luxembourg for finance" un incredibile comunicato: "The European Central Bank has announced that it has decided to move its headquarter from Frankfurt to Luxembourg". Proseguiamo con la traduzione in italiano.

 

UN INCREDIBILE COMUNICATO

 

"La Banca centrale europea ha annunciato che ha deciso di spostare la propria sede da Francoforte al Lussemburgo. Questa decisione a sorpresa si presenta come un riconoscimento del fatto che la collocazione iniziale in Germania si è basata su un'interpretazione errata dei trattati UE, al momento dei negoziati di Maastricht. Un ulteriore argomento portato dalla BCE per la sua decisione è il miglior posizionamento  del Lussemburgo rispetto a Francoforte nella classifica stilata dal Global Index sui centri finanziari. Nonostante questi argomenti molto consistenti, gli addetti ai lavori coinvolti nel processo decisionale hanno anche aggiunto che il Lussemburgo è noto per la qualità superiore di birra e salsicce, il che è stato un ulteriore fattore determinante nella decisione".

Quest'ultimo capoverso fa capire che l'annuncio emesso il 1° aprile, non può che essere ... un pesce d'aprile. Il Lussemburgo aspetterà a lungo la ratifica di questa decisione, che non avverrà mai.

Tags:
bcebanca centrale europealussemburgoaprilepesce d'aprile





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

MediaTech

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.