Enrico Papi pronto per Sarabanda vede i suoi business finire in perdita: i conti della romana Pop Media Production - Affaritaliani.it

Economia

Ultimo aggiornamento: 08:44

Enrico Papi pronto per Sarabanda vede i suoi business finire in perdita: i conti della romana Pop Media Production

Ma i ricavi aumentano e i debiti diminuiscono. Ecco gli affari del conduttore televisivo

di Andrea Giacobino

Enrico Papi, i numeri del 2024 della sua Pop Media Production 

Enrico Papi, che da oggi conduce la nuova edizione di “Sarabanda” su Canale 5 vede i suoi business finire in perdita, ma i ricavi aumentano e i debiti diminuiscono. Gli affari del conduttore televisivo sono raggruppati nella romana Pop Media Production nata all’inizio del 2019 e che sul suo sito si definisce una società “giovane e tenace, la nostra forza è nel nostro dinamismo, format coinvolgenti e brillanti con un occhio rivolto allo schema classico del gaming e l’innovazione come missione: divertimento puro!”.

Ma come vanno i numeri del 2024 dell’azienda di Papi che proprio qualche giorno fa ha depositato il suo sesto bilancio? A fronte di un capitale di 10mila euro e di debiti che anno su anno sono crollati da 2,8 milioni a 97mila euro, l’ultima riga s’è chiusa con una piccola perdita di 5 mila euro rispetto all’utile di 31mila euro del 2023. E tuttavia i ricavi sono balzati da 147mila euro a oltre 2 milioni costituiti per 1,6 milioni dalla voce “variazione dei lavori in corso su ordinazione” che la nota integrativa spiega essere riferita “alla commessa di una produzione di un programma di intrattenimento televisivo, di durata inferiore a un anno, in corso di realizzazione alla chiusura del precedente esercizio”, programma che è appunto quello che parte oggi.

La Pop Media Production vede Papi socio di controllo al 90% mentre l’altro 10% è del suo agente Gianluca Cannizzo che è amministratore unico e che, fra l’altro, è socio al 50% dell’attore e regista Giorgio Pasotti della casa di produzione cinematografica Wonder Film.

LEGGI LE NOTIZIE DI ECONOMIA