A- A+
Economia
Scontro tra Mef e Fondazioni sulla rete unica. Rumors

Scontro sulla rete unica. Le Fondazioni azioniste di Cdp non credono più di tanto a un coinvolgimento della Cassa nella rete unica, ovvero all'ingresso in Fibercop. Si rischia, scrive la Stampa, il ritorno nel monopolio. Ma al Mef, racconta il quotidiano torinese, non la pensano così, al punto da dar vita a uno scontro tra Tesoro e Fondazioni. Ad agitare queste ultime, anche problemi regolatori e di Antitrust.

Solo un mese fa Beppe Grillo, aveva spinto per una società per la rete a trazione Tim e con dentro Cdp. “Siamo costretti", aveva scritto, "a registrare a distanza di anni il completo fallimento dell’esperimento “Open Fiber”, la società che avrebbe dovuto spingere la digitalizzazione e lo sviluppo della fibra in tutta Italia. Le aree bianche, quelle su cui per intenderci nessuno voleva investire per dotarle di una rete all’altezza del resto del Paese, continuano ad essere arretrate come il terzo mondo”.

 

Commenti
    Tags:
    rete unicaopen fibermef




    
    in evidenza
    Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

    La coppia più famosa del giornalismo

    Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce


    motori
    Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

    Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.