A- A+
Economia
Snam: confermata da CDP ai vertici nella lotta lotta al cambiamento climatico

Snam si conferma tra le aziende riconosciute da CDP (ex Carbon Disclosure Project) per l’impegno nella lotta al cambiamento climatico. Nel 2019 la società è stata inserita nella “Climate Change A- List”, per gli sforzi in atto per ridurre le emissioni e i rischi climatici.

Nel nuovo piano industriale al 2023, l’azienda guidata dall’amministratore delegato Marco Alverà si è impegnata a ridurre le proprie emissioni di metano del 40% al 2025 e le emissioni dirette e indirette di CO2 equivalente del 40% al 2030.

L’aggiornamento delle graduatorie è stato comunicato oggi da CDP, una delle principali organizzazioni non profit per la valutazione della trasparenza nella diffusione di informazioni da parte delle aziende in tema climate change.

Il riconoscimento testimonia l’attenzione di Snam alla sostenibilità ambientale e più in generale ai fattori ambientali, sociali e di governance (ESG): oltre a CDP, infatti, la società è presente da anni in numerosi indici di sostenibilità, tra cui Dow Jones Sustainability World Index, FTSE4Good, Vigeo e Oekom.

Loading...
Commenti
    Tags:
    snam cdpex carbon disclosure projectcdp cambiamento climaticosnam cambiamento climaticocarbon disclosure project snam
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Serena Enardu out. Liti durissime Tre nuove sensuali concorrenti

    Grande Fratello Vip 4 news

    Serena Enardu out. Liti durissime
    Tre nuove sensuali concorrenti


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Le Peugeot e-208 e suv e-2008, sono guidabile anche dai neopatentati

    Le Peugeot e-208 e suv e-2008, sono guidabile anche dai neopatentati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.