A- A+
Economia
Stellantis, stipendio d'oro per il Ceo Tavares: azionisti in rivolta

Stellantis e lo stipendio d'oro del Ceo Tavares

Anche quest'anno Carlos Tavares, Ceo di Stellantis, sarà uno dei capi meglio pagati del CAC 40 (l'indice azionario usato dalla Borsa di Parigi).

Come scrive Le Monde, gli azionisti della casa automobilistica, nata dalla fusione di Fiat Chrysler con PSA nel gennaio 2021, saranno consultati sulla sua remunerazione durante l'assemblea generale che si terrà domani giovedì 13 aprile, nel pomeriggio. Questo avverrà in videoconferenza e sarà trasmesso da Amsterdam, dove si trova la sede del gruppo.

Nel 2022 la busta concessa al Ceo per l'anno della fusione aveva provocato una rivolta dei soci che, con il 52% dei voti, l'avevano bocciata. Il voto essendo solo consultivo, non aveva messo in discussione il pagamento di 19,1 milioni di euro al dottor Tavares per l'anno 2021, né modificato la destinazione del compenso differito in azioni suscettibile di aumentare i suoi emolumenti a 66 milioni di euro, secondo i calcoli di Proxinvest, una società che consiglia gli azionisti sulla loro politica di voto. È stato questo "bonus" a scatenare l'opposizione degli azionisti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
stellantistavares





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.