A- A+
Economia
Infrastrutture, stop della Ragioneria: il modello Genova fa naufragio. Rumors

Stop al modello Genova e stop al ministro Paola De Micheli. La Ragioneria dello Stato boccia senza mezzi terminile opere da commissariare proposte dal Mit: 50 infrastrutture fermate con una nota di poche righe, racconta il Fatto, per mancanza di dati completi.

E pensare che doveva essere la svolta per “sbloccare” e “sburocratizzare” gli appalti delle grandi opere in Italia, scrive il quotidiano fondato da Antonio Padellaro. S’intende l’estensione urbi et orbi del “modello Genova”, cioè i commissari straordinari che operano in deroga a quasi tutto, eccetto normativa antimafia, penale e poco altro. Peccato però che sia tutto bloccato. 

"Immaginare l’Italia del futuro - aveva spiegato De Micheli - significa fare una grande battaglia alle disuguaglianze infrastrutturali. Abbiamo due grandi disuguaglianze: una tra Nord e Sud e l’altra tra Est e Ovest. In Italia Veloce, il piano che sarà asse portante delle richieste di finanziamento che faremo sul Recovery fund, interverremo sul fronte ferroviario e stradale su un arco di 10 anni".

Commenti
    Tags:
    genovade micheliautostrade




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.