A- A+
Economia
Il governo tratta con Musk per produrre camion e furgoni a marchio Tesla

Tesla e governo in trattativa per un sito di camion in Italia

Tesla è  in trattative con il governo italiano per avviare la produzione di camion e furgoni elettrici nel Paese, come riportato dal quotidiano Il Sole 24 Ore. Tali trattative, definite come un susseguirsi di "stop and go" nel corso dei mesi, sarebbero in corso da diverso tempo.

Secondo quanto riportato da fonti industriali al giornale, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy avrebbe intensificato il dialogo con un possibile nuovo attore nel settore automobilistico, con particolare attenzione verso la Tesla di Elon Musk. Tali contatti, descritti come i più significativi, sarebbero in corso da circa l'estate scorsa, parallelamente ad altri incontri con tre produttori cinesi, interessati a potenziali investimenti nel settore dei veicoli elettrici: Byd, Great Wall Motors e Chery Automobile.

LEGGI ANCHE: Tesla crolla in Borsa, persi 80 miliardi di dollari in un giorno

Il Sole riporta che il dialogo con Chery Automobile sarebbe avanzato negli ultimi mesi, con una serie di ispezioni condotte in ex aree industriali del Sud italiane, suggerite come possibili siti di produzione da funzionari del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. L'obiettivo di attrarre un altro costruttore nel Paese sarebbe quello di garantire un importante investimento in Italia, oppure, almeno, di stimolare la competizione con Stellantis, proponendo al gruppo guidato da Carlos Tavares una concorrenza significativa sul territorio nazionale.






in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.