A- A+
Economia
Tim, Elliott vuole Open Fiber per lo spin off

All'orizzonte di Tim si riaffaccia Open Fiber, la società pubblica per la banda larga partecipata da Cdp ed Enel. Il fondo americano Eliott, reduce dal blitz in Tim dopo un ingresso a due piedi nel capitale del gruppo tlc in chiave anti Vivendi, sta ultimando la lista di manager da sottoporre agli altri fondi azionisti di Tim, al fine di scalzare Vivendi, attuale socio di riferimento con il 24%.

Nei piani di Elliott, che ha messo sul tavolo una sua proposta industriale, ci sarebbe la possivilità di coinvolgere Open Fiber una volta terminato lo spin off della rete, annunciato ufficialmente dal ceo Amos Genish, tre giorni fa col piano industriale. Dunque, Open Fiber potrebbe entrare nella nuova società e, scrive il Messaggero, eventualmente concordare con gli altri soci, Tim incluso, una quotazione in Borsa.

Commenti
    Tags:
    timelliott
    i più visti
    in evidenza
    Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

    Wanda Nara.... che foto

    Heidi Klum reggiseno via in barca
    Diletta Leotta da sogno in vacanza


    casa, immobiliare
    motori
    Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia

    Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.