A- A+
Economia
Tim, l'addio alla rete salva l’industria. L'Economist loda il modello Labriola

Ovviamente, questo slancio di intraprendenza nasce con un intento preciso, che lo stesso ad ha più volte ribadito: l’orizzonte d’attesa è principalmente quello di ridurre il debito storico contratto da Tim, che ha assottigliato in particolar modo il margine dell’operatività. In quest’ottica, la vendita della rete fissa - che porterebbe 20 miliardi di euro di guadagno - “è la via più chiara per riconquistare opzioni industriali data la grande frammentarietà che caratterizza il futuro del mercato europeo nel settore telecomunicazioni.

A questo proposito, il noto giornale britannico individua il tallone d’achille delle competitor di Tim - nell'articolo: “What TIM’s mega-spin-off reveals about Europe’s telecoms industry”- scrivendo: "Molti dei problemi delle telecomunicazioni europee derivano dai loro tentativi di fare troppo. Se lo riconoscono e separano (il business, ndr), Bruxelles dovrebbe dar loro un po' di tregua".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
economistpietro labriolarete telecomunicazionitimtlc





in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.