A- A+
Economia
Trasformazione di crediti NPL in prestiti di cessione del quinto, Banca Ifis studia una partnership con IBL Banca
Il nuovo logo di Banca Ifis

Banca Ifis studia una partnership con IBL Banca per  trasformare i crediti NPL in prestiti di cessione del quinto.

Banca Ifis comunica di aver avviato una due diligence finalizzata alla  realizzazione di una partnership con IBL Banca per il recupero dei finanziamenti NPL attraverso l’erogazione di prestiti di cessione del quinto (CQS).  

L’obiettivo strategico della possibile partnership tra Banca Ifis, leader nell’acquisto e gestione di NPL  unsecured, e IBL Banca, leader di mercato nei prestiti di CQS, è di offrire ai debitori una nuova modalità di  rimborso dei crediti non performing, attraverso la volontaria cessione di un quinto dello stipendio.  Tale modalità di recupero consentirebbe, ai debitori, il rientro immediato al mondo del credito in bonis con la  possibilità di attingere anche a nuova finanza, e a Banca Ifis di ridurre le tempistiche di recupero dei crediti  non performing.  

In particolare, si delinea il possibile ingresso di IBL Banca nel capitale sociale di Capitalfin S.p.A., società di  intermediazione finanziaria rilevata da Banca Ifis nel 2018 e oggi controllata al 100%. Nell’ambito della  possibile partnership, IBL Banca metterebbe a disposizione di Banca Ifis e Capitalfin, oltre alla sua expertise  nel segmento della cessione del quinto dello stipendio, il suo network fisico e virtuale. 

Laddove la due diligence in corso abbia esito positivo, proseguiranno le interlocuzioni finalizzate ad attivare  la partnership già a partire da gennaio 2021. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    crediti nplbanca ifiscessione del quintoibl banca
    Loading...
    i più visti

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova 500 3+ 1 prezzi da 31.900 euro per la Passion

    Nuova 500 3+ 1 prezzi da 31.900 euro per la Passion

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.