A- A+
Economia
Coronavirus, UBI Banca accelera sullo Smart Working con startup internazionali

UBI Banca punta sulla partnership con Plug&Play, primo acceleratore internazionale di startup con sede nella Silicon Valley, per cercare le soluzioni più innovative che consentiranno di migliorare lo Smart Working.  

L’emergenza sanitaria in corso ha impresso una decisa accelerazione all’utilizzo dello Smart Working spingendo molte aziende ad adottare soluzioni rapide per consentire ai dipendenti di lavorare da remoto. Una situazione che con tutta probabilità sarà estesa nel tempo e imporrà l’adozione di soluzioni innovative per consentire di gestire al meglio i processi lavorativi.

UBI Banca, tra i principali gruppi bancari commerciali del Paese e Plug&Play, il primo acceleratore internazionale di startup con sede nella Silicon Valley, hanno selezionato le soluzioni più interessanti del panorama internazionale e organizzato un incontro in streaming con alcune startup, provenienti dagli Stati Uniti e da diversi Paesi europei, che hanno incentrato il loro business sull’innovazione del lavoro da remoto. Un evento che consentirà di conoscere le idee più innovative che permetteranno di gestire al meglio i processi lavorativi anche da remoto, migliorando, per esempio, lo scambio di informazioni in tempo reale, la collaborazione tra colleghi o il monitoraggio delle attività. 

Lunedì 20 aprile, alle 10,30, in diretta streaming, otto startup si presenteranno ad un pubblico specializzato, composto principalmente da esponenti del mondo imprenditoriale, finanziario e accademico e racconteranno in che modo le loro soluzioni possono facilitare il lavoro da casa.

“La partnership con Plug&Play ci consente di lavorare in maniera diretta con le startup con l’obiettivo di rispondere velocemente ai nuovi trend e l’emergenza sanitaria in corso ci ha messo di fronte ad una sfida che sta cambiando rapidamente i processi lavorativi e i modelli di gestione delle attività”, afferma Marco Cecchella, Chief Information Officer di UBI Banca e Direttore Generale di UBI Sistemi e Servizi. “Il Gruppo UBI, in seguito all’avvio delle misure restrittive dovute al diffondersi del Coronavirus, in poche settimane ha consentito a oltre 10mila dipendenti di lavorare in remoto grazie ad un’esperienza consolidata nello Smart Working, ma il protrarsi dell’emergenza rende necessaria un’attività di scouting per intercettare le soluzioni più innovative in modo da migliorare il lavoro dei dipendenti e garantire sempre maggiore continuità alla clientela”.

La collaborazione tra UBI Banca e Plug&Play, attiva da poco meno di un anno, è nata per gestire il costante progresso digitale e identificare, su un panorama globale, i principali temi evolutivi in atto, sui quali avviare poi una ricerca mirata per individuare eventuali opportunità di collaborazione e valutare l’apertura di progetti di sviluppo.

 

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi al link qui di seguito:

https://plugandplay.zoom.us/webinar/register/WN_g1C99hK3QHWrx1v24vWRMw

 

Commenti
    Tags:
    ubi banca coronavirussmart workingsmart working coronavirusmarco cecchellaubi banca smart workingsmart working ubi bancaubi bancaplug&play




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.