Economia
UniCredit, festeggiano i dipendenti: bonus fino a 2.770 euro e buoni pasto aumentati
Raggiunto l'accordo sul premio di produttività e welfare con diverse sigle sindacali

UniCredit premia i suoi dipendenti con un bonus aziendale fino a 2.770 euro e altri fringe benefit come buoni pasto più alti
I dipendenti di UniCredit in Italia riceveranno un bonus aziendale fino a 2.770 euro, in aumento di quasi l'11% rispetto all'anno precedente. L’accredito su Conto Welfare avverrà ad aprile, mentre l’erogazione monetaria sarà riconosciuta a giugno. Il gruppo bancario ha infatti siglato da poco un accordo sul premio di produttività e welfare per l'esercizio 2025 con Fabi, First-Cisl, Fisac-Cgil, Ulica e Unisin.
Leggi anche: Dl Bollette, buone notizie in arrivo: 90 euro alle famiglie per alleggerire le spese. Ecco la bozza completa in anteprima
Il premio per i dipendenti di UniCredit si articola in altri fringe benefit oltre alla componente puramente monetaria come un contributo di 88,70 euro per le coperture odontoiatriche, buoni pasto che passano da 8 a 10 euro a decorrere dal primo gennaio 2027 e una polizza temporanea caso morte sul mutuo per tutto il prossimo anno.
Leggi anche: Rottamazione Quinquies in corso ma è allarme per i "fuori quota": migliaia di imprese a rischio chiusura
“Il nostro successo è la conseguenza diretta dell’impegno delle nostre persone che sono il motore delle nostre performance record. A loro va tutta la nostra gratitudine. Siamo orgogliosi di essere l’istituto bancario che eroga il più alto Vap in Italia”, ha dichiarato Andrea Orcel, CEO di UniCredit.
