A- A+
Economia
UniCredit sottoscrive minibond da 7 milioni per i piani di sviluppo di Mv Line

Un prestito obbligazionario sottoscritto di UniCredit sosterrà i piani di espansione di Mv Line. L’istituto creditizio si rende promotore di minibond da 7 milioni di euro emesso dalla Mv Line spa, società del gruppo pugliese Mv Line Group, azienda leader in Italia nella produzione di zanzariere e di sistemi filtranti ed oscuranti contro gli insetti per l'edilizia. Il prestito obbligazionario, della durata di cinque anni, è finalizzato a sostenere le strategie di crescita e di sviluppo internazionale dell’azienda, già presente da alcuni anni a Valencia in Spagna. In particolare, l’emissione sottoscritta da UniCredit, partner di riferimento per l’azienda nelle operazioni di capital market, permetterà di implementare i piani di espansione estera del Gruppo soprattutto verso i seguenti mercati-obiettivo: Francia, Germania e Benelux. 

Nel corso di oltre 25 anni di storia, il marchio Mv Line -a cui fanno capo le aziende Mv Line spa, B.B.C. spa, Mv Spagna S.L. Mv Living srl e Mv Abithal srl- si è progressivamente affermato a livello nazionale ed internazionale grazie a una considerevole crescita organizzativa e a prodotti di alta tecnologia e design, frutto di una costante attività di Ricerca & Sviluppo. La Mv Line Group conta circa 450 dipendenti ed è attualmente in fase di grande espansione commerciale: negli ultimi tre anni il fatturato è cresciuto sensibilmente, fino a superare la soglia dei 70 milioni di euro. L’azienda si è inoltre caratterizzata negli ultimi anni per importanti investimenti in ottica Industria 4.0. che le hanno consentito di sviluppare una notevole capacità produttiva e di consolidare la posizione di preminenza nel settore di riferimento.

L’operazione accelererà il processo di crescita del gruppo in corso, contribuendo ad espandere ed affermare universalmente il brand”, commenta Antonio Anastasia, amministratore delegato e cfo. “Una nuova tappa a sostegno della nostra mission di creare prodotti innovativi ed eleganti, capaci di donare protezione e comfort in qualsiasi tipologia di ambiente, sia indoor che outdoor; una mission ben sintetizzata nel claim aziendale 'Il bello di sentirsi protetti'”, chiosa il presidente Paolo Montanaro.

Con la sottoscrizione del minibond emesso dalla Mv Line S.p.A prosegue anche al Sud la nostra azione di supporto a favore delle più dinamiche realtà imprenditoriali del territorio”,commenta Annalisa Areni, regional manager Sud di UniCredit. “L’emissione di mini-bond è spesso una tappa in un percorso di crescita aziendale più ampio. È evidente che tali operazioni richiedono una controparte finanziaria strutturata ed è per questo che UniCredit intende proporsi come partner di riferimento delle imprese in questi percorsi virtuosi di sviluppo”.

L’emissione del minibond è stata possibile grazie alla stretta collaborazione tra il team Corporate di UniCredit, guidato al Sud da Ferdinando Natali, la struttura F&A di UniCredit, il Board della società oltre alla struttura AFC della capo gruppo e dallo studio legale Roberto Massarelli. UniCredit è stata a sua volta assistita dagli studi legali Legance e RCCD.

 

Commenti
    Tags:
    pugliacreditozanzarierenapoli




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.