A- A+
Economia
Usa, lo tsunami delle banche regionali non è ancora finito. Ecco perchè

Usa, le banche medie regionali americane ancora sotto pressione ed osservazione

Il vicepresidente della vigilanza della Federal Reserve, Michael Barr, ha affermato che il fallimento della Silicon Valley Bank (SVB) è stato un esempio di cattiva gestione e di scarsa supervisione da parte dei supervisori della Federal Reserve che “non hanno avvertito appieno la portata delle vulnerabilità man mano che la Silicon Valley Bank cresceva in dimensioni e complessità e non hanno preso misure sufficienti per garantire che la Silicon Valley Bank risolvesse rapidamente quei problemi”. 

"Dopo il fallimento della Silicon Valley Bank-aveva detto Barr-dobbiamo rafforzare la supervisione e la regolamentazione della Federal Reserve sulla base di quanto abbiamo appreso”. Tutto quasi perfetto per bloccare la crisi delle banche medie americane che hanno fatto tremare le Borse e costretto il Presidente Joe Biden ha confermare un super aiuto per gli istituti di credito e soprattutto per i clienti.

Usa, l'onda lunga della crisi nel settore delle banche regionali sta continuando

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fedpacific western bankpowelltassiusa





in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.