A- A+
Economia
Utility: i broker "promuovono" la conferma dei CEO di Snam e Italgas
Marco Alverà, CEO di Snam

Main First e JPMorgan "promuovono" la conferma dei CEO di Snam e Italgas.

Stando alle indiscrezioni riportate nel week-end dal Sole 24 Ore, Marco Alverà e Paolo Gallo, rispettivamente CEO di Snam e Italgas, verranno rinnovati nelle assemblee di primavera per un altro triennio alla guida delle due utility, a fronte invece di un possibile cambio della guardia alla Presidenza.

Secondo Main First, che valuta Snam e Italgas con rating neutral e target price rispettivamente a 4,37 euro e 5,22 euro, la notizia della conferma dei CEO è positiva per entrambe le azioni poiché dà visibilità sulla continuità della strategia delle due aziende. JPMorgan, invece, sottolinea come sia ampiamente riconosciuto come Alverà, numero uno di Snam, abbia svolto un ottimo lavoro "combinando risultati di breve termine con una visione di lungo termine, aprendo la società a investimenti green anche sulla mobilità che aumenteranno i Capex di lungo termine per il Gruppo", aggiungendo che "rimuoverlo per motivi politici sarebbe stato visto in modo negativo".

 
Commenti
    Tags:
    utilitysnamitalgasmarco alveràmarco alverà ad snampaolo gallo




    
    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete


    motori
    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.