A- A+
Spettacoli
Adele, contratto da record: 120 milioni di euro per passare alla Sony

"Ci siamo quasi assicurati Adele, che senza dubbio è la più grande star musicale della sua generazione", fonti Sony raccontano oltremanica il clamoroso colpo nel mercato musicale. Si parla di un accordo da 90 milioni di sterline (poco meno di 120 mln di euro). Sarebbe un record dopo che Robbie Williams, nel 2002, firmò un contratto con la Emi di 80 milioni di sterline e, nel 2001, Whitney Houston si fermò a quota 70.

Adele d'altra parte è una delle artiste più ricercate dai fans. Basti pensare che malgrado il suo album non sia disponibile sulle piattaforme digitali è riuscita a vendere 20 milioni di copie. Il tutto in un momento di aperta crisi del mercato discografico. Oltretutto se arriverà la fumata con una major del calibro di Sony sarebbe una svolta epocale visto che la 28enne cantautrice britannica si è semrpe distinta per il suo legame con un'etichetta indipendente, la Xl.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
adele sonyadele 117 milioni
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.