A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: "Montalbano" non decolla con il monologo su Mussolini

Gli ascolti Tv e i dati Auditel del prime time di sabato 11 maggio 2019 non hanno arriso al monologo teatrale di Luca Zingaretti tratto dal libro di Antonio Scurati, M. - Figlio del Secolo, in onda su Rai3.

Il preludio, ovvero Aspettando Mussolini il Figlio del Secolo, trainato da Le Parole della settimana di Massimo Gramellini, ha infatti raccolto 994.000 spettatori e il 4.52%, mentre il monologo vero e proprio Mussolini – Il Figlio del Secolo si è fermato a 863.000 spettatori con il 4.35%.

C'è da dire che, nella serata del sabato sera, dove regnano i lustrini e le paillettes di Ballando con le stelle e Amici sulle Ammiraglie, non è facile parlare di Cultura, ma ciò non ha impedito in precedenza a Corrado Augias con le sue Città Segrete o ad Alberto Angela, o a Mario Tozzi di informare ottenendo al tempo stesso ascolti più che lusinghieri. C'è da aggiungere che, in ogni modo, malgrado gli stratosferici successi del Commissario Montalbano siano un'altra cosa, Zingaretti può riconsolarsi: è riuscito comunque a raggiungere risultati più lusinghieri di Raffaella Carrà e del suo A Raccontare comincia tu che ha chiuso con il 3,5% di share in prima serata giovedì sera. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ascolti tvauditelsabato 11 maggio 2019mussolini figlio del secololuca zingarettiantonio scuratiducemontalbano
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.