A- A+
Spettacoli
“Bell’Italia. In viaggio”, il nuovo programma di Fabio Troiano su La7

“Bell’Italia. In viaggio”, il 30 maggio Troiano porta le bellezze paesaggistiche e artistiche del paese su La7

Domenica 30 maggio alle 18.45 debutta “Bell’Italia. In viaggio”, il nuovo programma nato dalla sinergia tra il mensile Bell’Italia, del gruppo Cairo Editore, e La7 che racconta le eccellenze del nostro paese attraverso la sua bellezza paesaggistica, culturale e artistica. Un itinerario di 10 tappe, lungo tutto lo stivale da nord a sud, alla scoperta delle regioni e delle loro tradizioni. Si incroceranno territori e culture diverse che rappresentano la vera ricchezza della penisola.

Al timone ci sarà Fabio Troiano, attore di cinema, teatro e sceneggiatore che in ogni puntata guiderà il pubblico tra i segreti di due regioni differenti tra loro in un percorso fatto di luoghi nascosti e unici, rivelati dal conduttore nel ruolo di turista. Tra piccoli borghi e realtà cariche di storia si farà la conoscenza di persone che custodiscono tradizioni antiche, con passione e amore, come l’artigianato locale e l’enogastronomia, tramandandole alle generazioni future. A chiudere ogni appuntamento l’editoriale del direttore di Bell’Italia Emanuela Rosa-Clot, che stimolerà negli spettatori riflessioni riguardo al loro ruolo di depositari del patrimonio artistico e naturalistico del Paese.

“Questo progetto che vede coinvolte due eccellenze come La7 e Bell’Italia” – commenta Uberto Fornara, Amministratore Delegato di CAIRORCS MEDIA - è un format ideato per raccontare le bellezze del nostro Paese dopo un momento molto critico come quello pandemico, in cui occorre rilanciare il turismo che, come già nel 2020, anche quest’anno si concentrerà prevalentemente in Italia.” 

 

 

Commenti
    Tags:
    bell'italia in viaggiofabio troianofabio troiano programma
    Loading...
    in evidenza
    Locatelli show: Italia agli ottavi Rimpianto Milan e assalto Juve

    Euro2020, Svizzera travolta

    Locatelli show: Italia agli ottavi
    Rimpianto Milan e assalto Juve

    i più visti
    in vetrina
    Caldo africano e nubifragi: ecco le zone più colpite. Meteo estremo

    Caldo africano e nubifragi: ecco le zone più colpite. Meteo estremo


    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Mercedes AMG GT Coupe’4, sempre più ‘sartoriale’

    Nuova Mercedes AMG GT Coupe’4, sempre più ‘sartoriale’


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.