A- A+
Spettacoli
Claudia Pandolfi, Di Caprio, Julia Roberts... le star sposano la causa green
LaPresse

Green, attento all’ambiente e felice di usare la propria popolarità come megafono per sensibilizzare il grande pubblico su importanti tematiche ecologiche.

È questo l’identikit del vip attivista, una figura emersa in parallelo alle crisi climatiche dell’ultimo decennio e che ha trovato nei volti più celebri del jet set internazionale dei portavoce d’eccezione.

Gli attori Leonardo Di Caprio e Julia Roberts e la stilista Stella McCartney sono solo alcune delle celebrities che hanno sposato la causa ambientale, spesso promuovendo soluzioni alternative e non impattanti come l’energia pulita generata dalle rinnovabili.

Anche lo star system italiano ha i suoi rappresentanti, su tutti l’ambientalista di lunga data Claudia Pandolfi.

Tra i personaggi più amati in assoluto del piccolo e grande schermo, l’attrice si è schierata a favore dell’energia solare con un video pubblicato su Instagram nel quale ha mostrato i pannelli fotovoltaici installati sul proprio tetto di casa.

Da convinta sostenitrice dell’energia green, per garantirsi autonomia energetica Pandolfi si è rivolta a un’azienda romana attiva nel settore delle rinnovabili di cui è poi diventata testimonial ufficiale.

Si tratta del brand Fotovoltaico Semplice, una realtà interamente Made in Italy che ha fatto del dinamismo innovativo e dei prodotti all’avanguardia una cifra stilistica molto apprezzata in tutta Europa, come testimoniano riconoscimenti e certificazioni come quello rilasciato dall’Itqf, l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza.

Quello del fotovoltaico è un settore in costante crescita nel nostro Paese.

L’Ecobonus al 110%, grazie al quale è possibile apportare lavori migliorativi alle abitazioni usufruendo di una detrazione Irpef per 5 anni o cedere il proprio credito d’imposta agli istituti bancari che hanno già aderito all’iniziativa, ha infatti confermato il grande interesse degli italiani per l’energia solare.

 

 
Loading...
Commenti
    Tags:
    claudia pandolfigreen economyfotovoltaico
    Loading...
    in evidenza
    Bastianich, Matano e Pellegrini 'Il nostro talento segreto è...'

    Italia's Got Talent 2021, le interviste ai giudici

    Bastianich, Matano e Pellegrini
    'Il nostro talento segreto è...'

    i più visti
    in vetrina
    Diletta Leotta e Can Yaman insieme: "beccati" di nuovo. GUARDA TUTTE LE FOTO

    Diletta Leotta e Can Yaman insieme: "beccati" di nuovo. GUARDA TUTTE LE FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Con Factory 56, Mercedes inaugura lo stabilimento del futuro

    Con Factory 56, Mercedes inaugura lo stabilimento del futuro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.