A- A+
Spettacoli
Disney lancia il prima protagonista bisessuale nella serie The Owl House

Disney lancia il primo protagonista bisessuale nella serie The Owl House

La Disney ha il primo protagonista principale apertamente bisessuale. La scelta è caduta sulla serie animata prodotta da Disney Channel e intitolata "The Owl House".

Disney - The Owl House, Luz Noceda bisessuale

La creatrice dello show Dana Terrace ha scritto su Twitter che il personaggio principale della serie, Luz Noceda, è bisessuale, sebbene in precedenza sia stata attratta da personaggi maschili. Secondo il Daily Mail, nell'episodio "Enchanting Grom Fright", è possibile vedere Luz intessere una relazione con Amity Blight, una studentessa della scuola. Amity chiede infatti a Luz di andare insieme al ballo di fine anno, dopo averle confessato i suoi sentimenti. La Terrace su Twitter ha sostenuto di aver combattuto con "una certa leadership Disney" per assicurarsi che i "ragazzi queer" fossero rappresentati nel suo spettacolo.

Rivela infatti la creatrice di "The Owl House": "Mi è stato detto da una certa leadership Disney che non potevo rappresentare alcuna forma di relazione bisessuale o gay". Ma lei avrebbe rifiutato questa imposizione. "Sono bisessuale! Voglio scrivere un personaggio bisessuale, dannazione!" scrive ancora la Terrace su Twitter "Fortunatamente la mia testardaggine ha dato i suoi frutti e ora sono molto supportata dalla Disney", conclude. Già nel 2017 nella serie Disney "Andi Mack" uno dei personaggi principali ha rivelato di essere innamorato di un ragazzo: quella fu la prima volta che un omosessuale si dichiarava come tale in uno show Disney.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    the owl housedisneythe owl house bisessualepersonaggio bisessuale
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

    Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.