A- A+
Spettacoli
Izi "Pizzicato", ecco il nuovo album con 13 inediti

Esce  il nuovo progetto discografico di IZI, “Pizzicato”, secondo album in studio del giovanissimo rapper fenomeno, contenente ben 13 tracce inedite su etichetta Thaurus/Sony Music. L’album sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e in tutti gli store digitali. Il 5 maggio inoltre sarà in tutte le radio il nuovo singolo “Tutto torna”.

A distanza di un anno dal suo primo album ufficiale “Fenice” e dopo l’esperienza della pellicola “Zeta”, film diretto da Cosimo Alemà che lo ha visto protagonista nel ruolo di Alex, Izi torna più entusiasta che mai nel presentare al proprio pubblico il suo ultimo lavoro prodotto per la maggior parte insieme a Shablo e registrato presso gli Urubamba studio di Perugia.

“Sono molto legato a questo nuovo album - dichiara Izi – è un lavoro che riflette le mie mille sfaccettature. Pizzicato ha molteplici valenze… Pizzicato nel senso di trafitto da tutte le

dipendenze, le paure e i demoni che ci deteriorano e dai quali dobbiamo assolutamente liberarci per raggiungere l’equilibrio interiore… pizzicato in quanto infastidito da una società vuota in cui i veri valori si stanno sempre più perdendo per far posto all’ apparenza e all’inettitudine… pizzicato come colui che può cambiare le regole del gioco e aprire gli occhi a coloro che lo ascolteranno…. Siamo noi gli artefici del nostro destino e dobbiamo vivere il grande dono della libertà ma consapevolmente”.

L’album è stato anticipato dall’uscita di “Pianto”, http://vevo.ly/gaS1l1, brano il cui video ha già oltrepassato il milione e mezzo di views sulla rete, e dal video clip di “4getu”, http://vevo.ly/hmqcqo, street single che cerca di oltrepassare le mille problematiche intrinseche all’essenza dell’uomo contemporaneo dimostrando come nella vita ognuno sia invece artefice del proprio destino.

Da venerdì 5 Maggio sarà inoltre in rotazione radiofonica “Tutto Torna”, nuovo singolo estratto dall’album “Pizzicato”: una dedica intrisa di poesia e sentimento in cui si invita a perseguire i propri sogni, raggiungendo ciò che si desidera più di ogni altra cosa. Caratterizzata da un ritmo coinvolgente e da un’armonia accattivante, la canzone rimane nelle orecchie sin dal primo ascolto.

Il disco evidenzia sin dai primi brani un particolare raggiungimento di consapevolezza e di maturità da parte del giovane rapper genovese che, partendo dal suo particolare vissuto e con una spontaneità quasi disarmante, fotografa l’evolversi delle relazioni e dei sentimenti che intercorrono nella società odierna, rivelando al contempo un’ estrema necessità nell’ affrontare i propri “mostri interiori”, guardandosi allo specchio e analizzando le proprie inclinazioni abituali con l’intento di smascherarsi il più possibile.

“Fuori”, “Distrutto” e “Pizzicato”, brano che titola l’intero lavoro, sono solo alcuni dei brani inclusi nel disco, che si arricchisce inoltre di preziosissime e importanti collaborazioni e featuring con alcuni dei migliori rapper del panorama italiano, sia della nuova che della “Old school”; da “Dopo Esco”, brano in feat con il grande Fabri Fibra, a “Bad Trip” in feat con Caneda e “Come me” in feat con Enzo Dong, all’interno del nuovo album non manca inoltre la collaborazione con Tedua e Vaz te’ nel singolo “Wild Bandana”.

L’album mette inoltre in evidenza le straordinarie produzioni di alcuni dei migliori producer della scena contemporanea tra cui Shablo, Charlie Charles, Sick Luke, Simoo, David Ice, Marz, Noise, Estremo e Marco Zangirolami.

In una società in cui sembra più importante l'immagine dell'apparire più di ogni altra cosa, il nuovo lavoro di Izi cerca così di combattere sia le cosiddette "bestie interiori", sia le proprie inclinazioni, abitudini, tendenze e dipendenze materiali e non solo, cercando di vivere nella libertà ma consapevolmente. Un lavoro molto personale, interiore e introspettivo che induce a guardarsi fortemente dentro, dove la componente della rabbia, che lo ha sempre contraddistinto, è molto forte, ma dove i
messaggi sono positivi e invitano a riflettere, svincolandosi dalle "mille catene" e dai tanti “pesi” a cui siamo quotidianamente sottoposti e di cui la nostra essenza e il nostro spirito non hanno obbligatoriamente bisogno per andare avanti.

Il disco, ricco di suggestioni musicali in grado di fondere perfettamente melodie vocali, elettronica, sonorità trap e testi rap diretti e taglienti, è un mix sorprendente di elementi diversi che ben rispecchiano l’evoluzione in corsa e il personale cambiamento di uno dei rapper più seguiti ed amati della nuova generazione rap.

Izi sarà impegnato nel “Pizzicato instore tour che lo vedrà protagonista nelle principali città italiane per la presentazione del nuovo album d’inediti e per l’atteso incontro con i fan.
Il 5 Maggio, proprio nel giorno d'uscita del disco, il rapper incontrerà i fan a Genova, quindi il 6 Maggio sarà a Milano e Como, il 7 Maggio a Stezzano (BG), L’8 Maggio a Varese e Paderno Dugnano, il 9 Maggio a Vicenza e Mestre, il 10 Maggio a Bologna, l’11 Maggio a Firenze e Lucca, il 12 Maggio a Roma e Latina, il 14 Maggio a Napoli e Caserta, il 15 Maggio a Casamassima (Bari) e Brindisi e il 16 Maggio a Torino.

Tags:
iziizi pizzicato





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.