Spettacoli
Scoop Eredità-Reazione a Catena: Insinna confermato e Corsi rischia il posto

Smentite le voci di Repubblica e del Fatto Quotidiano sul destino di Flavio Insinna. Ma Gabriele Corsi potrebbe essere sostituito da...
Gli ascolti Tv e i dati Auditel della stagione televisiva in corso hanno visto Flavio Insinna con L'Eredità su Rai1 ottenere risultati grandiosi, superando perfino quelli del compianto Fabrizio Frizzi.
Eppure Repubblica, poche ore fa, ha lanciato l'indiscrezione secondo la quale il conduttore romano si vedrebbe dimezzato il programma (ovvero costretto a partire da gennaio anziché da settembre), rischiando addirittura la non riconferma.
Niente di meno vero: affaritaliani ha ragione di annunciare che Insinna è confermatissimo alla conduzione del game show del preserale di Rai1 e che tornerà con la nuova stagione del programma a fine settembre 2019.
Subito prima della ripartenza di Insinna, si concluderà invece la prossima stagione di Reazione a Catena, che l'anno scorso fece il botto di ascolti nel periodo estivo. Ma si parla di un avvicendamento alla conduzione. Gabriele Corsi dovrebbe lasciare il posto a un collega il cui nome sta girando moltissimo in questo periodo nei corridoi di Viale Mazzini, ovvero Marco Liorni.
Se Gabriele Corsi non dovesse essere riconfermato alla conduzione di Reazione a Catena, verrà forse promosso al prime time, come si vociferava qualche tempo fa? Vi terremo aggiornati.