A- A+
Esteri
Bolivia, ordine di arresto per terrorismo per Morales. E lui: "Miglior regalo"

La magistratura boliviana ha emesso un ordine di arresto nei confronti dell'ex presidente Evo Morales, con le accuse di sedizione, terrorismo e finanziamento del terrorismo. Oltre che nei confronti di Morales, in esilio in Argentina, sono stati emessi mandati di arresto nei confronti di Faustino Yucra Yarwi, importante esponente del partito Mas dell'ex presidente, sospettato di aver incitato le proteste contro la presidente ad interim Jeanine Anez, secondo quanto scrive il quotidiano El Deber. Rifugiatosi in Messico a novembre dopo essere fuggito dal Paese, Morales era arrivato la scorsa settimana in Argentina, che gli ha concesso lo status di rifugiato. "Non ho paura di essere arrestato", aveva detto ieri l'ex presidente, sostenendo che non ci sono prove che possano giustificare il processo contro di lui.

BOLIVIA: MORALES, 'ORDINE D'ARRESTO E' MIGLIOR REGALO'

Il ''mandato di arresto ingiusto, illegale e incostituzionale'' emesso nei confronti dell'ex presidente della Bolivia Evo Morales è stato da lui definito come il ''miglior regalo che ho ricevuto dal governo de facto''. Intervenendo su Twitter, Morales ha detto di ''non aver paura. Fino a quando vivrò, continuerò con maggiore forza nella lotta politica e ideologica per una Bolivia libera e sovrana''. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    boliviaevo moralesterrorismoordine arresto
    Loading...
    in evidenza
    Incontrada nuda su Vanity Fair "Messaggio per tutte le donne"

    Costume

    Incontrada nuda su Vanity Fair
    "Messaggio per tutte le donne"

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PETRELLI, PIERPAOLO SI DICHIARA Gf Vip 5 News

    Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PETRELLI, PIERPAOLO SI DICHIARA Gf Vip 5 News


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Peugeot 5008 ordinabile in Italia

    Nuovo Peugeot 5008 ordinabile in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.