A- A+
Esteri
Coronavirus, Germania: ‘Calo drastico di nuovi contagi grazie alla quarantena’

Coronavirus in Germania: nuovi casi in netto calo

Notizie positive dalla Germania che ha annunciato ufficialmente di aver drasticamente ridotto il numero dei nuovi contagi grazie alle misure contenitive adottate, soprattutto la quarantena. Il paese si prepara poi, da agosto, a produrre 50 milioni di mascherine a settimana.

 “L’epidemia, stando ai dati di oggi, è di nuovo controllabile”, ha affermato il ministro alla Sanità tedesco Jens Spahn in conferenza stampa con il presidente del Robert Koch Institut, Lothar Wieler.

A detta di Spahn, le misure restrittive della vita pubblica decise in Germania un mese fa “sono state un successo e oggi lo possiamo dire”.

In proposito, il ministro alla Salute cita il trend continuo nel calo delle nuove infezioni, mentre il sistema sanitario nazionale “in nessuna fase è stato sopraffatto”. Per quello che riguarda gli ospedali, “a partire da maggio si tornerà passo per passo ad un nuova normalità”, ha aggiunto il titolare del dicastero della Salute, che prevede anche il recupero delle molte operazioni non urgenti che via via sono state rinviate a causa dell’emergenza coronavirus.

“Comunque continueremo a tenere libero per i pazienti da Covid-19 circa il 25-30% dei posti in terapia intensiva”. Spahn ha inoltre ricordato che finora sono stati sottoposti a tampone circa 1,7 milioni di persone in Germania, ogni settimana vengono ancora effettuati circa 350 mila test: numero che può essere elevato a 700 mila

Il ministro ha poi annunciato che il paese si prepara alla produzione di mascherine, che da agosto raggiungerà la cifra di 50 milioni: 10 di ffp2 e 40 di mascherine chirurgiche.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus germaniacoronavirus newscoronavirus news germaniacoronavirus germania oggicoronavirus germania morticoronavirus germania casicoronavirus germania numericoronavirus germania daticoronavirus germania aggiornamentigermania mascherinegermania lockdowngermania quarantenaquarantenalockdown





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.