A- A+
Esteri
Coronavirus,Trump annulla la grande convention di Jacksonville in Florida
(fonte Lapresse)

Donald Trump ha annullato la Convention Repubblicana di agosto a Jacksonville in Florida a causa dell’aumento di casi da Coronavirus. Il Presidente ha rinunciato al bagno di folla per l’accettazione della candidatura repubblicana.

L’annuncio è arrivato in un momento in cui il Paese ha superato i 4 milioni di contagi e la Florida è diventata, dopo California e New York, uno degli epicentri. Nello Stato del Sole ieri si sono avuti 173 morti. 

‘Ho parlato con il mio team-ha detto Trump-e ho detto che fare questo evento non è corretto. Semplicemente non è corretto. Non c’è niente di più importante che mantenere la nostra gente al sicuro’.

E anche in questo caso, dopo la giravolta sull’uso della mascherina, Trump ha fatto un bel dietrofront rispetto alle idee che aveva in testa a giugno a proposito del distanziamento sociale.

Erano previsti quattro giorni di feste ed eventi a Jacksonville. Ora, il 24 agosto, un piccolo gruppo di repubblicani, si riunirà a Charlotte per quattro ore.

‘Non è il momento adeguato -ha confermato Trump-per fare una grande convention. E’ un mondo differente e lo sarà per qualche tempo’.

Questa decisione sembra essere studiata a tavolino per cercare di ribaltare il consenso degli americani sulla gestione della pandemia da parte di Trump ritenuto piuttosto insufficiente.

E’ già da qualche giorno,infatti, che il Presidente sta prendendo decisioni in controtendenza a quelle assunte negli ultimi quattro mesi.

Prima la mascherina, adesso diventata assolutamente utile e necessaria, poi la conferenza  giornaliera con la stampa dai toni realistici e non più ‘trionfalistici’ come nel passato e da ultimo il ‘siluramento’del capo della sua campagna ,Brad Pascale.

In questa campagna elettorale anomala non sono solo i repubblicani a cambiare rotta ma pure i democratici. La convention democratica per incoronare Joe Biden in Milwaukee nel Wisconsin, programmata dal 17 al 20 agosto, non ospiterà più 50000 persone come previsto, ma solo 300. 

E anche le campagne elettorali, con il Coronavirus, non sono più come una volta. Sembra che qui in USA rischi di vincere il candidato che meno parla e meno si fa vedere.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    trumprepubblicanidemocraticijacksonvilleflorida
    Loading...
    in evidenza
    Incontrada nuda su Vanity Fair "Messaggio per tutte le donne"

    Costume

    Incontrada nuda su Vanity Fair
    "Messaggio per tutte le donne"

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PETRELLI, PIERPAOLO SI DICHIARA Gf Vip 5 News

    Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PETRELLI, PIERPAOLO SI DICHIARA Gf Vip 5 News


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Peugeot 5008 ordinabile in Italia

    Nuovo Peugeot 5008 ordinabile in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.