Esteri
Deepfake hard e contenuti negazionisti, il caso X. Musk convocato in procura a Parigi, sarà ascoltato il 20 aprile
Il proprietario del social X, Elon Musk, e l’ex amministratrice delegata della società, Linda Yaccarino, sono stati convocati il prossimo 20 aprile dalla procura di Parigi per "audizioni libere"

Elon Musk
Francia: indagini su X, Musk verrà ascoltato in procura a Parigi il 20 aprile
Il proprietario del social X, Elon Musk, e l’ex amministratrice delegata della società, Linda Yaccarino, sono stati convocati il prossimo 20 aprile dalla procura di Parigi per "audizioni libere", cioè senza stato di fermo, nell'ambito di un'indagine sulla piattaforma social. E' quanto viene annunciato in una nota della procura.
Oggi nella capitale francese sono state effettuate perquisizioni nella sede locale di X, al centro di un'indagine avviata a seguito di una segnalazione all’inizio dello scorso anno sugli algoritmi del social, definiti "distorti". L’indagine è stata successivamente ampliata dopo altre segnalazioni che denunciavano come il funzionamento di Grok, l’intelligenza artificiale della piattaforma, avrebbe portato alla diffusione di contenuti negazionisti e di deepfake a carattere sessuale.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE ESTERI
