A- A+
Esteri
Elezioni Ecuador, il ballottaggio per le presidenziali sarà Arauz contro Lasso
(fonte Lapresse)

L'economista di sinistra Andres Arauz, della coalizione Unione per la speranza (Unes) e delfino dell’ex capo di Stato Rafael Correa, affronterà l'ex banchiere conservatore del movimento Creare delle opportunità, Guillermo Lasso, nel ballottaggio del'11 aprile per le presidenziali n Ecuador. Lo ha annunciato la Commissione elettorale nazionale.      

Secondo i risultati ufficiali definitivi annunciati oggi, nel primo turno della consultazione il 7 febbraio, Arauz ha raccolto il 32,72% delle preferenze, seguito da Lasso con il 19,74% e dal leader indigeno, Yaku Perez, col 19,34%. Esponente del partito Pachakutik, braccio politico della Confederazione delle nazionalità indigene dell’Ecuador, Perez ha rischiato di essere il primo indigeno ad andare al ballottaggio per le presidenziali. 

Commenti
    Tags:
    elezioni ecuadorelezioni ecuador 2021elezioni ecuador ballottaggio





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.