A- A+
Esteri
Elezioni Ecuador, niente svolta a sinistra. Vince il banchiere di destra Lasso
Guillermo Lasso lapresse

L'ex banchiere conservatore, Guillermo Lasso, è il nuovo presidente dell'Ecuador. Lasso ha battuto al ballottaggio l'economista di sinistra Andre's Arauz, vincitore al primo turno delle presidenziali, lo scorso febbraio. Con il 98% circa dei voti scrutinati, Lasso (Creo-Psc) ha ottenuto il 52,49%, contro il 47,51 del progressista dell'Unione per la Speranza (Unes). Arauz ha riconosciuto la vittoria di Lasso (al terzo tentativo di conquistare la presidenza) e ha detto che chiamerà il suo rivale di centro-destra per congratularsi. 

ELEZIONI ECUADOR, SUCCESSO INASPETTATO DI GUILLERMO LASSO

Il successo del politico di centro-destra, candidato per la formazione Movimiento Creo, arriva in modo inaspettato. Arauz aveva vinto in modo agevole il primo turno delle elezioni che si era svolto a febbraio ed era indicato come favorito dalla maggior parte dei sondaggi sulle intenzioni di voto. Lasso per arrivare al ballottaggio aveva invece dovuto superare un contestato testa a testa all'ultima voto con il movimento dei nativi Pachakutik. Una volta appreso il risultato il candidato di Creo si e' recato dai suoi simpatizzanti in un centro conferenze della sua città natale, Guayaquil. 

Commenti
    Tags:
    elezioni ecuadorlassoarauz





    in evidenza
    Annalisa tra record e un sogno: "Non ho più vent'anni e vorrei..."

    La confessione intima

    Annalisa tra record e un sogno: "Non ho più vent'anni e vorrei..."

    
    in vetrina
    Amazon, le mini case arrivano in Italia: possono costare meno di una macchina

    Amazon, le mini case arrivano in Italia: possono costare meno di una macchina


    motori
    Toyota e WEmbrace Games: uniti per l'inclusione nello sport

    Toyota e WEmbrace Games: uniti per l'inclusione nello sport

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.