A- A+
Esteri
Elezioni Vanuatu 2020 risultati: parlamento frammentato, ancora nessuna donna

Nessun partito politico ha vinto la maggioranza del parlamento da 52 seggi alle elezioni generali di Vanuatu che si sono svolte il mese scorso. L'Ufficio elettorale di Vanuatu ha pubblicato dopo una lunga attesa (dovuta tra le altre cose alla morte del presidente della commissione elettorale) i risultati finali delle elezioni generali, affermando che il Partito per la giustizia e la terra ha ottenuto nove seggi, al primo posto.

Il Primo Ministro in carica Charlot Salwai della Riunificazione del Movimento per il cambiamento e il partito più anziano della nazione insulare, Il nostro partito di terra, hanno entrambi conquistato sette seggi, mentre il Partito dei leader di Vanuatu e l'Unione dei partiti moderati hanno vinto rispettivamente cinque seggi. Ora sono previsti 21 giorni di tempo per la presentazione delle petizioni elettorali.

Si va verso, ancora una volta, un governo di coalizione. Ancora una volta però non ne faranno parte donne: nessuna eletta tra le candidate di sesso femminile come accade dal 2008.

Loading...
Commenti
    Tags:
    elezioni vanuatu 2020vanuatu elezioni risultati
    Loading...
    in evidenza
    De Niro sul lastrico per il virus E la moglie gli fa pure causa

    Culture

    De Niro sul lastrico per il virus
    E la moglie gli fa pure causa

    i più visti
    in vetrina
    Meteo agosto, caldo africano. Svolta, addio temporali e caldo record in Italia

    Meteo agosto, caldo africano. Svolta, addio temporali e caldo record in Italia


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Giro record sul Circuito di Suzuka per la Honda Civic Type R Limited Edition

    Giro record sul Circuito di Suzuka per la Honda Civic Type R Limited Edition


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.