Esplosioni a Kiev: "Il nemico sta attaccando la capitale con armi balistiche”, scatta l’allarme aereo - Affaritaliani.it

Esteri

Ultimo aggiornamento: 07:53

Esplosioni a Kiev: "Il nemico sta attaccando la capitale con armi balistiche”, scatta l’allarme aereo

L’amministrazione militare: “Attenzione! È stato dichiarato un allarme aereo a Kiev a causa della minaccia dell'uso di armi balistiche da parte del nemico"

di Arianna Conti

Esplosioni a Kiev: "Il nemico sta attaccando la capitale con armi balistiche”

Potenti esplosioni hanno scosso la capitale ucraina Kiev, secondo quanto riferito dai giornalisti dell'Afp. Questa mattina presto le autorità hanno emesso un allarme missilistico balistico. "Attenzione! È stato dichiarato un allarme aereo a Kiev a causa della minaccia dell'uso di armi balistiche da parte del nemico", ha detto l'amministrazione militare della città poco prima che le esplosioni fossero udite intorno alle 4 del mattino, esortando i residenti a rifugiarsi fino al termine dell'allarme. 

"Il nemico sta attaccando la capitale con armi balistiche", ha dichiarato poco dopo il capo dell'amministrazione militare locale, Tymour Tkatchenko, su Telegram. L'aeronautica militare ha quindi dichiarato lo stato di allerta aerea su tutto il territorio ucraino a causa del rischio di missili.

LEGGI LE NOTIZIE DEL CANALE ESTERI