A- A+
Esteri
Francia, nasce 'Agir: nuovo partito di destra

In un articolo pubblicato su Le Figaro, funzionari eletti, sindaci, deputati e senatori provenienti dai repubblicani annunciano di aver deciso di creare un nuovo partito di destra "per difendere le idee liberali, sociali, europee, umaniste e riformattrici della destra e del centro".

"La scorsa primavera, i francesi hanno chiesto concretezza, azione e coraggio per portare finalmente a termine le riforme necessarie per la trasformazione del Paese.
Il nostro dovere e la nostra responsabilità è essere utili e rendere questo quinquennio un successo per la Francia. Questo è il motivo per cui abbiamo scelto di sostenere le riforme intraprese in molti settori dall'attuale governo guidato da un primo ministro di destra. La tassazione al servizio della crescita, la semplificazione del diritto del lavoro, l'acquisizione dei fondamentali a scuola e la modernizzazione dell'azione pubblica sono tutte riforme che abbiamo richiesto e su cui stiamo contando oggi.
Tuttavia, siamo liberi. Saremo forti di proposte per difendere le idee liberali, sociali, europee, umanistiche e riformiste della destra e del centro, e saremo in grado di opporci l'un l'altro ogni volta che sarà necessario".

Il nuovo partito di destra si chiama "Agir" (Agire) e si rifà ai valori della destra e del centro che hanno portato alla fondazione dell'UMP di Jacques Chirac, Alain Juppé, Jean-Pierre Raffarin e Nicolas Sarkozy.

No a qualsiasi riavvicinamento con il Fronte Nazionale e impegno a combattere l'ideologia di Marine Le Pen.

"Agir, forza umanistica, si rivolge a tutti e si impegna nella costruzione di una società pacifica.
Agir, forza liberale e sociale, crede nella responsabilità individuale e nell'uguaglianza di opportunità e valori di merito e successo, pur essendo convinto che non vi è alcun progresso economico sostenibile senza rispettare il requisito di solidarietà e giustizia".
.
Soci fondatori: Olivier Becht, gli Stati del Reno superiore, Jérôme Bignon, Senatore della Somme, Pierre-Yves Bournazel, vice di Parigi, Emmanuel Capus, il senatore del Maine-et-Loire, Alain Chrétien, sindaco di Vesoul, Paul Christophe , Nord MP, Laure de La Raudière, mp per Eure-et-Loir, Robert del Picchia, senatore francese fuori dalla Francia, Agnès Firmin-Bodo, Seine-Maritime di MP Antoine Herth, MP Bas -Rhin, Fabienne Keller, senatore del Basso Reno, Vincent Ledoux, deputato del Nord, Frédéric Lefebvre, ex ministro Lise Magnier, deputato della Marna, Claude Malhuret, il senatore Allier, Colette Mélot, Senna e il senatore -Marne, Franck Riester, deputato al Parlamento per Seine-et-Marne, Tokia Saïfi, deputato al Parlamento europeo, Louis Vogel, sindaco di Melun.

Tags:
agir partito destra francia
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.