A- A+
Esteri
Israele, Trump: "Gerusalemme è la capitale"

Il presidente Donald Trump ha ordinato di dare il via ai preparativi per la costruzione di una nuova ambasciata a Gerusalemme spostandola dall'attuale a Tel Aviv.

A conferma che per almeno altri sei mesi l'ambasciata Usa in Israele restera' a Tel Aviv, Trump al termine del suo intervento ha firmato una nuova sospensione del "Jerusalem Embassy Act", la legge approvata dal Congresso nel 1995 per trasferire la legazione, ma che ogni presidente prima di lui, Bill CLinton, George W. Bush e Barack Obama. Sospensione che i presidenti Usa debbono sottoscrivere ogni sei mesi per bloccare gli effetti della legge del 1995. Questa e' la seconda ed ultima volta che Trump firmera' il provvedimento che blocca l'attuazione della norma del 1995. Trump ha pero confermato di aver ordinato di iniziare i progeti per la realizzazione della legazione.

 

M.O.: Trump, summit pace straordinario a Riad nel 2018

 

Il presidente Usa Donald Trump ha confermato l'impegno degli Usa per la pace tra israeliani e palestinesi e ha annunciato che "all'inizio del 20018 ci sara' un summit straordinario in Arabia Saudita" per trovare una via d'uscita basata sul principio "due Stati".

 

MO: Trump, Israele ha diritto di determinare propria capitale 

"Israele è una nazione sovrana e ha il diritto di determinare la propria capitale". Lo ha detto il presidente Usa Donald Trump annunciando il riconoscimento da parte di Washington di Gerusalemme quale capitale di Israele e il conseguente trasferimento dal Tel Aviv dell'ambasciata Usa. La decisione annunciata oggi, ha detto Trump, "andava presa da tempo".

Tags:
gerusalemme trumptrump gerusalemmegerusalemme ambasciata
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.