A- A+
Esteri
Iraq, il capo dell'intelligence nuovo premier incaricato. Usa esultano

Il presidente dell'Iraq, Barham Salih, ha nominato il capo dell'intelligence, Mustafa al-Khadimi, primo ministro designato, secondo quanto riportato da un'emittente televisiva nazionale. Khadimi e' stato nominato poco dopo che l'ex primo ministro designato, Adnan Al-Zurfi, ha ritirato la sua candidatura non essendo riuscito a ottenere il sostengo sufficiente per formare un governo. 

L'incarico dato dal presidente iracheno Barham Salih al nuovo premier Mustafa al Khadimi "sarà eccellente se saprà realizzare la sovranità nazionale e combatterà la corruzione". Lo ha detto David Schenker, assistente del segretario di stato Usa per gli Affari del Vicino oriente in una dichiarazione all'emittente irachena Rudaw. "Se al Khadimi è un patriota iracheno impegnato a realizzare la sovranità dell'Iraq e a combattere la corruzione, questao sarà una cosa eccellente per l'Iraq", ha dichiarato il responsabile americano ricordando che "le minacce delle milizie sostenute dall'Iran alla forze Usa in Iraq è ancora grande".

Commenti
    Tags:
    iraqusa





    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.