Esteri
Un branco di orche attacca una barca e la fa affondare, momenti di terrore per cinque turisti. VIDEO
Attacco shock al largo di Costa da Caparica: un branco di orche sperona e affonda una barca a vela. Le immagini fanno il giro del web, equipaggio salvato in extremis

Terrore in mare al largo di Costa da Caparica, località portoghese vicino ad Almada. Un branco di orche ha speronato una barca a vela, colpendola con violenza fino a provocarne l’affondamento. A bordo si trovavano cinque persone, che sono state tratte in salvo grazie all’intervento immediato di altre imbarcazioni nelle vicinanze.
Il video, diffuso dalla Mercedes Benz Oceanic Lounge, mostra i momenti drammatici dell’attacco: prima le orche che si avvicinano minacciose, poi lo scontro fatale che ha danneggiato lo scafo e fatto inabissare l’imbarcazione.
Negli ultimi mesi si moltiplicano le segnalazioni di incontri ravvicinati con orche nelle acque portoghesi e spagnole, fenomeno che sta preoccupando pescatori e velisti. L’episodio, diventato virale sui social, riapre il dibattito sul perché questi animali stiano mostrando comportamenti sempre più aggressivi nei confronti delle barche.